35,4x31,5 in ~ Pittura
tecnica mista/tavola (foglia d'oro)
Tema e tracce :
Yoliah - L’Angelo custode
Protegge dai nemici e allontana la depressione e la solitudine. Fortuna nel lavoro e nelle iniziative imprenditoriali. Carattere forte, dominante.
Anahata Chakra - centro dai 12 petali - ha come simbolo geometrico il doppio triangolo incrociato: il primo rappresenta Shiva , il dio maschile, ovvero la consapevolezza di sé, il secondo rappresenta Shakti, la progenitrice divina , ovvero l’energia; è il punto centrale della creazione e tutti i chakras dipendono da lui. Il cuore è la sede dello Spirito, la fonte della forza onnipotente, dunque un chakra del cuore forte è la base di una personalità sana e dinamica, piena di amore e compassione. Con il risveglio della kundalini che apre questo centro, si diventa una persona sicura di sé e in Dio, responsabile e coraggiosa.
Il quarto chakra si trova al centro del petto, allo stesso livello del cuore fisico e la ghiandola endocrina a cui è associato è il timo. È di colore verde, è bipolare, è orientato orizzontalmente e il suo elemento è l'Aria. Produce emozioni, come amore incondizionato, empatia e comprensione verso gli altri, sensibilità verso l'ambiente esterno, accettazione, pietà, bontà, il dare ed il ricevere ed in generale il prendersi cura della vita. Il smeraldo e il rubino sono i corrispondenti minerali.
La bilancia – simbolo del segno della Bilancia - segna l’equinozio d’autunno, momento di equilibrio delle forze della natura, stagione delle sfumature. Segno di armonia, e di conciliazione degli opposti. Il simbolo grafico che lo rappresenta corrisponde al geroglifico egizio che indica l’equilibrio, a volte tenuta da una figura femminile, simbolo di giustizia e del senso della misura . Nel ciclo evolutivo umano la Bilancia indica il passaggio dall’esperienza individuale a quella sociale, è l ’Io che incontro l’Altro. Come processo psichico è la capacità di relazione, in cui la personalità si armonizza e si integra con quella altrui , l’attrazione è basata su affinità elettive.
Aggiunto il